Non solo la Pinacoteca ma anche il Museo Storico Verticale organizza ogni terzo weekend del mese attività che vi permetteranno di conoscere la torre civica e la storia di Treviglio in modo accattivante e coinvolgente.
Ecco il programma primaverile:
Sabato 15 marzo 2025, ore 17:30
Sulla torre con papà (per famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni)
Un laboratorio artistico all'interno della torre civica, dedicato ai suoi segreti, alle suo curiosità ma soprattutto un'esperienza condivisa per papà e figli/e
Sabato 19 aprile 2025, ore 16:00 e 17:30
Contest "Sali, scatta e invia!" (per adolescenti e giovani dai 16 anni)
Pronti a una sfida a suon di fotografie? Durante la visita sarete invitati a immortalare il Museo cogliendone l'anima e le sfumature (regolamento sul sito www.trevigliomusei.it)
Sabato 18 maggio, ore 16:00 e 17:30
Dentro al palazzo comunale (per tutti)
Una visita congiunta alla scoperta dei due monumenti simbolo della città di Treviglio: la torre civica e il palazzo comunale.
Gli eventi sono gratuiti ma è previsto il pagamento del biglietto d'ingresso del museo (cliccate QUI per le tariffe)
Potete prenotare il vostro posto da questo sito oppure acquistare i biglietti con anticipo presso la biglietteria della Biblioteca Ragazzi, in via Locatelli 15, Treviglio.