Connessioni creative: Mani in creta
Pubblicato il 8 ottobre 2024 • Teatro • Via Antonio Locatelli, 15, 24047 Treviglio BG, Italia
ViviMuseo è la rassegna che ogni terza domenica del mese offre la possibilità a tutti, grandi e piccoli, di trascorrere del tempo in Museo guidati in un’attività tematica.
Anche se il museo “Ernesto e Teresa Della Torre” è attualmente chiuso, la rassegna ViviMuseo continua presso l'Atelier TreviglioMusei, un nuovo spazio dedicato a tutte le età, dove l'arte e la cultura prendono vita in un ambiente aperto e stimolante.
Da ottobre 2024 a gennaio 2025 Il tema dei laboratori sarà "Connessioni creative": manterremo il legame con alcune opere del museo che conosceremo "a distanza" e che ci daranno lo spunto per esplorare tecniche diverse.
La connessione sarà anche tra i partecipanti, perché durante l’attività ci sarà sempre un momento di collaborazione tra tutti, ogni mese in modi diversi!
L'appuntamento di novembre
Quando: domenica 17 novembre, alle ore 15.00 o 16.30
Dove: Atelier TreviglioMusei, via Locatelli 15
Tema: Mani in creta: storie di condivisioni tra civiltà. Esplora la condivisione del cibo attraverso la creta, ispirato dalle patere gallo-romane che collegano le civiltà nomadi e sedentarie.
Per chi: per tutti, 0-99 anni e oltre!
Costo: gratuito
Prenotazione: necessaria da questo sito: https://bergamo.cosedafare.net/eventi/attivita-/laboratorio/connessioni-creative-mani-creta-storie-condivisioni-civilta-vivimuseo-45809.html