Adulti consapevoli... Bambini più sicuri

Pubblicato il 11 gennaio 2024 • Bambini , FormazionePiazza Garibaldi, 24047 Treviglio BG, Italia

ADULTI CONSAPEVOLI... BAMBINI PIU’ SICURI

📅 22 gennaio 2024 dalle 20:30 alle 22:00 |📍Spazio Hub, Piazza Garibaldi

Il Nido d’Infanzia comunale Giragulì in collaborazione con la Polizia Locale, organizzano una serata formativa per genitori ed educatori sul tema delicato della sicurezza stradale.

I partecipanti verranno accompagnati a conoscere le norme generali in merito all’educazione stradale e all’utilizzo corretto dei dispositivi di sicurezza.Verrà posto l’accento sul valore dei comportamenti e della coerenza degli adulti nell’educare i bambini fin da piccolissimi al rispetto e ad una corretta educazione alla sicurezza.

L’incontro è rivolto principalmente alle famiglie e agli operatori dei servizi dei bambini della fascia 0/6 anni ed è inserito nel progetto più ampio promosso da ATS: “Genitori Più... Nidi che promuovono salute” al quale il nido ha scelto di aderire.

La partecipazone è gratuita ma per motivi organizzativi si chiede l’iscrizione nelle modalità riportate sotto:

nidodinfanziacomunale@comune.treviglio.bg.it | nido Giragulì 0363 317729