LUGLIO CON TREVIGLIOMUSEI 2024

Pubblicato il 4 giugno 2024 • Cultura , Storia , TerritorioPiazza Cameroni, 24047 Treviglio BG, Italia

LUGLIO CON TREVIGLIOMUSEI 2024

OGNI SETTIMANA DI LUGLIO PARTECIPA A UN'ATTIVITÀ
0-99 ANNI IN UN MUSEO DIVERSO!

DETTAGLI:

MICROSCOPICI DETTAGLI

Scopriamo la magia della scienza attraverso l’osservazione di microscopici dettagli resi leggibili grazie alle sempre nuove tecnologie scientifiche.

sabato 6 luglio ore 15:00

DETTAGLI AD ALTA QUOTA

Muniti di uno speciale taccuino “verticale”, saliremo i gradini della torre civica a caccia di dettagli da immortalare. Scopriremo la storia ma anche alcune tecniche di copia dal vero.

sabato 13 luglio ore 15.00

DETTAGLI MECCANICI

Partendo dai documenti dell'Archivio Storico SDF e osservando i trattori del Museo SAME, scopriremo insieme i meccanismi e gli ingranaggi che permettono a questa potente macchina di funzionare e lavorare nei campi.

giovedì 18 luglio ore 16.30

MICROMACRO DETTAGLI

Zenale e Butinone hanno arricchito il loro Polittico di dettagli significativi. Con una caccia al dettaglio, ne scoveremo alcuni e trasformeremo il nostro preferito, ingrandendolo e dandogli nuova vita.

sabato 20 luglio ore 15.00

DETTAGLI DI CARTA

Immersi nella natura di Castel Cerreto, esploreremo flora e fauna locali e creeremo con la tecnica degli origami la nostra natura di carta.

sabato 27 luglio ore 15.00

I N F O E
P R E N O T A Z I O N I:

email: trevigliomusei@comune.treviglio.bg.it
cell. 0363 317520
sito: www.trevigliomusei.it

luglio con trevigliomusei (2)