Scopri i Musei di Treviglio anche durante le festività!

Pubblicato il 18 dicembre 2023 • Cultura

Scopri le Meraviglie dei Musei Civici di Treviglio durante le Festività Natalizie!

Il periodo natalizio è alle porte, e cosa c’è di meglio che immergersi nell’arte e nella cultura per rendere ancora più speciale questa magica stagione? Se state pianificando le vostre giornate di festa a Treviglio e desiderate esplorare i tesori dei Musei Civici, siete nel posto giusto!

Ecco le nostre aperture e chiusure fino al 7 gennaio, affinché possiate organizzare al meglio le vostre visite.

Museo d’arte “Ernesto e Teresa Della Torre”. Se siete appassionati d’arte, non perdete l’opportunità di visitare il Museo d’arte “Ernesto e Teresa Della Torre”. Sarà aperto per voi martedì 20 dicembre, sabato 23 dicembre e martedì 2 gennaio, dalle 14.30 alle 18.00. Resterà chiuso martedì 26 dicembre, sabato 30 dicembre e sabato 6 gennaio. Una tappa imperdibile per chi ama lasciarsi ispirare dalla bellezza artistica!

Museo archeologico “Giuseppe Oggionni”. Gli appassionati di storia e archeologia troveranno il Museo archeologico “Giuseppe Oggionni” aperto martedì 20 dicembre, sabato 23 dicembre e martedì 2 gennaio, dalle 14.30 alle 18.00. Anche in questo caso, chiuderà le porte martedì 26 dicembre, sabato 30 dicembre e sabato 6 gennaio. Un viaggio nel passato che vi sorprenderà!

Museo scientifico Explorazione. Se siete alla ricerca di una esperienza scientifica avvincente, il Museo scientifico Explorazione vi accoglierà domenica 7 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00. Rimarrà invece chiuso domenica 24 e domenica 31 dicembre. Un modo divertente per imparare e divertirsi insieme!

Agerimuseo Orizzontale. Per coloro che desiderano esplorare il territorio di Treviglio in qualsiasi momento, l’Agerimuseo Orizzontale è sempre aperto! Una risorsa continua di conoscenza e cultura che potete visitare quando preferite.

Siamo entusiasti di darvi il benvenuto durante le festività natalizie! Che siate amanti dell’arte, della storia o della scienza, i Musei Civici di Treviglio offrono qualcosa di speciale per tutti. Vi aspettiamo con i nostri tesori culturali, pronti a rendere le vostre vacanze ancora più indimenticabili.

Buone feste! 😊