Scopri la nuova stagione teatrale 2023/2024!

Pubblicato il 19 ottobre 2023 • CulturaPiazza Garibaldi, 7, 24047 Treviglio BG, Italia

Scopri la nuova stagione teatrale - Il Teatro che fa centro! 🎭

Scoprite il viaggio attraverso l'arte e la passione del teatro.

La nuova stagione al TNT è pronta a stupirvi con un'eccezionale selezione di spettacoli di alcuni tra i più grandi nomi e le compagnie emergenti più acclamate del panorama teatrale italiano.

Il sipario si alza venerdì 24 novembre con l'irresistibile Paolo Cevoli e il suo spettacolo comico "ANDAVO AI CENTO ALL’ORA" 🚀. Un'esperienza coinvolgente che vi porterà in un viaggio indietro nel tempo, tra ricordi ironici e commoventi.

Preparatevi per un momento toccante il 14 dicembre, quando la compagnia Les Moustaches, vincitrice del prestigioso riconoscimento come migliore compagnia giovane under 30, presenterà il loro ultimo lavoro "I CUORI BATTONO NELLE UOVA" ❤️. Un inno emozionante alla vita che catturerà il vostro cuore.

Il palcoscenico brillerà il 14 gennaio con "LA CORSA DIETRO IL VENTO", un omaggio affascinante a Dino Buzzati, portato in scena dal talentuoso Gioele Dix insieme a Valentina Cardinali. Preparatevi a immergervi nella sofisticata e leggera ironia di una delle pietre miliari della letteratura italiana.

L'atmosfera si scalderà il 31 gennaio con "L’AMORE È UN GIOCO A PERDERE", uno straordinario tributo musicale presentato dalla straordinaria Melania Giglio, che vi guiderà attraverso i momenti più significativi della straordinaria Amy Winehouse 🎤.

L'8 febbraio, non perdete "SUPPLICI", portato in scena dalla regista premiata Serena Sinigalia e una compagnia tutta al femminile. Un grido di dolore contro la guerra che risuona con grande risonanza nei giorni odierni 💔.

Non fatevi sfuggire l'opportunità di assistere al leggendario "IL FU MATTIA PASCAL" di Luigi Pirandello, presentato da Giorgio Marchesi il 27 febbraio, con la sua tipica ironia 😄.

E la magia continua... Con "FINO ALLE STELLE" il 19 marzo, un viaggio coinvolgente attraverso l'Italia presentato dal duo artistico Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Lasciatevi trasportare in un'avventura straordinaria tra musica e prosa 🌟.

Non perdete l'occasione di vivere l'esperienza unica offerta da Maurizio Donadoni il 9 aprile, che celebra il centenario di Matteotti con il suo coinvolgente spettacolo "MATTEOTTI MEDLEY" 🎭.

Celebrate con noi i 35 anni di carriera di Omar Pedrini il 20 aprile, con un concerto che vi farà ballare e cantare con il cuore 🎶.

Un'altra perla vi attende l'8 maggio con Giovanni Scifoni e il suo nuovo spettacolo "FRA. SAN FRANCESCO LA SUPER STAR DEL MEDIOEVO", in occasione del centenario francescano. E per concludere in bellezza, lasciatevi trasportare dall'interpretazione potente e coinvolgente di "IN NOME DELLA MADRE" di Erri de Luca, interpretato dalla talentuosa Galatea Ranzi, una delle stelle più luminose nel panorama teatrale italiano ✨.

A chiudere la stagione il 15 maggio una potentissima interpretazione di IN NOME DELLA MADRE di Erri de Luca con Galatea Ranzi, una delle attrici più talentuose e raffinate del panorama teatrale nazionale.

Non perdete i due appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria e a quello del Ricordo: il 26 gennaio, potrete assistere a "GIOVINETTE", un coinvolgente spettacolo tratto dal romanzo di Federica Seneghini e Marco Giani, diretto da Laura Curino. Mentre il giorno del ricordo sarà onorato con "MILI MUOI. L’ESODO DEI MIEI" con Carlo Colombo. 🕯️

Inoltre, la stagione offre una selezione speciale di spettacoli domenicali dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Dall'entusiasmante "SCONCERTO D’AMORE" del duo Nando e Maila 🎪, al magico mondo delle favole con "STORIE A PERDICOLLO" della compagnia Faber Teater. L'atmosfera festosa del Natale sarà catturata con "IL DOLCE NATALE" del Teatro del Buratto 🎄, mentre la favola classica del "BRUTTO ANATROCCOLO" prenderà vita grazie al tocco magico di Nata Teatro. La stagione dedicata al teatro ragazzi si concluderà in grande stile con "AGENZIA GULLIVER. TUTTI I VIAGGI CHE MI PASSANO PER LA TESTA" di La Piccionaia, un'esperienza che invita ad aprire la mente e a lasciarsi trasportare in mondi lontani e immaginari! 🌟

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitate il sito web www.teatronuovotreviglio.it o scriveteci a info@teatronuovotreviglio.it 📧.