Al via i lavori per la nuova rotatoria "Same"

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Viabilità

A partire da lunedì 30 settembre 2024, iniziano i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria che sostituirà l'incrocio semaforico tra via Isser, via Magenta, Strada Provinciale 11 e viale Cassani. Questo intervento mira a migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico in una delle arterie più trafficate della città, la SP11, che collega Treviglio con Cassano.

Modifiche alla viabilità durante i lavori

Durante il cantiere, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità:

• Via Isser: obbligo di svolta a destra verso Cassano.
  • Via Magenta: chiusura al traffico eccetto residenti e autocarri Same.
  • Viale Cassani: divieto di svolta a sinistra sia per chi proviene da Treviglio sia per chi proviene da Cassano in direzione via Isser.

L'accesso e l'uscita dal quartiere Ovest saranno garantiti tramite percorsi alternativi, tra cui via Nikolajewka e via Milano.

Durata e sicurezza

Il cantiere, che durerà circa quattro mesi, garantirà sempre la viabilità sulla SP11 in direzione Treviglio e Cassano. Maggiori dettagli e l'ordinanza completa sono disponibili sul sito del Comune di Treviglio nella sezione Albo Pretorio.