IMU 2024
Scadenze
- Acconto entro il 17 giugno 2024
- Saldo entro il 16 dicembre
- È possibile pagare in un’unica soluzione entro il termine di scadenza dell'acconto
È possibile effettuare il calcolo dell’IMU utilizzando il calcolatore presente sul sito del comune. CLICCA QUI
Il servizio consente ai cittadini di inserire i propri immobili ed effettuare sia il calcolo dell'imposta dovuta che la stampa del modello F24 da utilizzare per il pagamento presso gli sportelli bancari o gli uffici postali.
L'accesso al servizio può essere libero oppure come utente registrato tramite SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta Identità Elettronica).
Tramite l'accesso autenticato è possibile effettuare il calcolo personalizzato dell’imposta, sulla base dei dati relativi alla propria situazione immobiliare disponibile negli archivi comunali.
Si segnala comunque che la situazione degli archivi non è aggiornata con le variazioni eventualmente intervenute negli elementi soggetti a dichiarazione IMU nell’ultimo anno: è indispensabile pertanto che ogni cittadino controlli comunque quanto dovuto a livello di IMU in autoliquidazione in quanto unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24.
Si invita pertanto a prestare la massima attenzione alle informazioni inserite per evitare di versare un importo errato. È bene consultare attentamente le pagine informative presenti sul nostro sito internet alla pagina Ufficio Tributi - IMU 2024.