Housing sociale

L'Ufficio Housing Sociale gestisce il patrimonio immobiliare del Comune, in particolare per quanto riguarda l'assegnazione e la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

Municipium

Competenze

Si occupa di supportare i cittadini che si trovano in situazioni di necessità abitativa, gestendo contratti di locazione, cambi di alloggi e altre pratiche relative all'accesso agli alloggi comunali. Gestione e assegnazione degli alloggi comunali e rapporti con gli inquilini Pubblicazione dei bandi per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale e di Aler Gestione delle procedure di cambio alloggi attraverso pubblicazione di bandi e assegnazioni Rilascio di autorizzazioni per gli inquilini di alloggi ERP Gestione dei bandi per il contributo affitto, con cura degli adempimenti relativi Consulenza per le pratiche di housing sociale, per fornire supporto ai cittadini durante il processo
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Sede distaccata Comune

Viale Cesare Battisti, 31, 24047 Treviglio BG, Italia

Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 14:38