Segreteria unica e Centrale Unica di Committenza (CUC)

La Segreteria Unica supporta l’organizzazione e la gestione delle attività amministrative generali del Comune, assicurando il corretto svolgimento delle procedure amministrative e contabili.

Municipium

Competenze

La Centrale Unica di Committenza (CUC) coordina gli acquisti e gli appalti per il Comune e gli enti aderenti, garantendo trasparenza, efficienza e conformità alle normative.

  • Segreteria Unica
  • Accesso agli atti
  • Affidamenti di appalti di lavori fino a € 500.000,00 e di servizi/forniture fino a € 140.000,00
  • Controlli nei confronti degli aggiudicatari delle procedure di gara
  • Stipula dei contratti conseguenti alle aggiudicazioni (lettere commerciali, scritture private, atti pubblici) e relativi adempimenti successivi
  • Attività di segreteria per i servizi della Direzione Gestione del Territorio e supporto nella predisposizione di provvedimenti amministrativi
  • Controllo e liquidazione delle fatture elettroniche
  • Rendicontazione dei contratti pubblici sulle piattaforme regionali e nazionali
  • Monitoraggio delle opere pubbliche sulle piattaforme nazionali
  • Centrale Unica di Committenza (CUC)
  • Affidamenti di appalti di lavori superiori a € 500.000,00 e di servizi/forniture superiori a € 140.000,00
  • Supporto nella preparazione degli atti di gara e gestione delle gare per gli enti in convenzione con la CUC
  • Controlli nei confronti degli aggiudicatari delle procedure di gara
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Sede distaccata Comune

Viale Cesare Battisti, 31, 24047 Treviglio BG, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura accesso agli atti: solo su appuntamento martedì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 16:21