Nuova piattaforma gratuita per lo scambio di materiale scolastico
Si informa l'utenza che è disponibile la nuova piattaforma Giraskuola.
Giraskuola è una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati. La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.
Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto.
Con Giraskuola puoi contribuire al riuso consapevole di testi e materiali scolastici ed è un sito completamente gratuito!
Attraverso Giraskuola, potrai contribuire a creare un mercatino social a km zero all'interno del tuo istituto. Semplice ed ecosostenibile!
Iscriviti e scopri di più cliccando qui