Contributo Regionale di Solidarietà 2024 agli assegnatari di alloggi pubblici comunali a canone sociale in comprovate difficoltà economiche

Pubblicato il 7 ottobre 2024 • Sociale

Il Contributo Regionale di Solidarietà 2024 è un aiuto economico temporaneo destinato agli assegnatari di alloggi pubblici comunali a canone sociale che si trovano in comprovate difficoltà economiche di carattere transitorio. Questo contributo annuale copre sia i servizi a rimborso dell'anno di riferimento, sia eventuali debiti pregressi legati all'affitto sociale.

Beneficiari
Possono fare domanda gli assegnatari di alloggi comunali da almeno 24 mesi, con un ISEE 2024 inferiore a €9.360 e che non siano soggetti a decadenza. Inoltre, i beneficiari devono firmare un "Patto di Servizio" con il Comune per favorire il recupero della propria autonomia economica e sociale.

Modalità di Presentazione
Le domande possono essere inviate dal 4 ottobre al 5 novembre 2024 esclusivamente via email PEC a comune.treviglio@legalmail.it, utilizzando la modulistica disponibile. Il Comune individuerà anche ulteriori beneficiari d'ufficio tra chi possiede i requisiti.

Valutazione e Contributo
Al termine del periodo di presentazione, verrà stilata una graduatoria in base a valutazioni socio-economiche. Il contributo sarà assegnato tenendo conto dell’ISEE, della morosità e della composizione familiare, con particolare attenzione a categorie come anziani, disabili, disoccupati e famiglie con minori.

Contatti
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Patrimonio al numero 0363/317435.

In fondo alla pagina l'avviso completo e il bando

Avviso completo

Allegato 44.56 KB formato docx