Cos'è
La rassegna riVediamoli di Anteo SpazioCinema Treviglio prosegue con un nuovo appuntamento dedicato al cinema internazionale contemporaneo, proponendo film di qualità al prezzo speciale di 3 euro.
Lunedì 23 febbraio 2026 è in programma No Other Choice, diretto dal celebre regista sudcoreano Park Chan-wook, con Lee Byung-hun e Son Ye-jin.
Man-su è uno specialista nella produzione della carta che, dopo venticinque anni di lavoro, viene improvvisamente licenziato. La perdita del posto mette in crisi non solo la sua stabilità economica, ma anche l’immagine di vita perfetta che aveva costruito per sé e per la sua famiglia. Mentre tutto sembra sgretolarsi, Man-su arriva a una conclusione inquietante: l’unico modo per ricominciare è crearsi da solo il posto di lavoro ideale.
Con il suo stile rigoroso e disturbante, Park Chan-wook firma un film teso e lucido, che riflette sul rapporto tra lavoro e identità, sulle pressioni sociali e sulla deriva morale a cui può condurre la paura di perdere tutto. Un racconto che intreccia dramma e thriller psicologico, restituendo un ritratto feroce dell’uomo contemporaneo.
Orari di proiezione
-
ore 17.40
-
ore 20.30
Dati tecnici
-
Regia: P. Chan-wook
-
Interpreti: B-Hun Lee, Ye-Jin Son
-
Produzione: Corea del Sud
-
Durata: 139 minuti
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
23 feb
23
feb
Costo
3,00 €
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 16:23