Cos'è
Continua la rassegna Anteo spazioCinema Treviglio – “riVediamoli”, il ciclo di proiezioni del lunedì dedicato a una selezione di film di qualità al prezzo speciale di 3 euro.
Lunedì 9 febbraio è in programma La mia famiglia a Taipei, film diretto da S.-C. Tsou, coproduzione Taiwan–Francia, interpretato da Shu-fen Ma e J. Tsai. Un racconto delicato e realistico che mette al centro la resilienza, i legami familiari e il rapporto tra identità personale e trasformazione urbana.
La protagonista, Shu-fen, è una madre single che decide di trasferirsi a Taipei insieme alle figlie, alla ricerca di una nuova possibilità di vita. Stretta dalla pressione dei debiti e dalle difficoltà economiche, trova una forma di riscatto aprendo una bancarella di noodles in un mercato notturno della città. Tra lavoro, sacrifici e piccoli gesti quotidiani, la famiglia costruisce un fragile ma autentico equilibrio.
Il film restituisce uno sguardo intimo sulla vita nei quartieri popolari della capitale taiwanese, intrecciando il racconto privato con il ritmo pulsante della metropoli. La mia famiglia a Taipei è una storia di sopravvivenza e dignità, capace di parlare con semplicità e profondità a un pubblico ampio.
Orari di proiezione
-
ore 17.30
-
ore 20.00
- ore 22.30
Dati tecnici
-
Regia: S.-C. Tsou
-
Interpreti: Shu-fen Ma, J. Tsai
-
Produzione: Taiwan, Francia
-
Durata: 108 minuti
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
09 feb
09
feb
Costo
3,00 €
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 16:38