Descrizione
Il Sindaco invita cittadini, enti ed associazioni ad inviare segnalazioni, firmate e accompagnate da breve motivazione, ENTRO IL 28 GENNAIO 2026 per le candidature alla civica benemerenza “San Martino d’oro” e al “Premio Madonna delle Lacrime”.
I riconoscimenti verranno consegnati il 28 febbraio 2026 con apposita solenne cerimonia.
Le segnalazioni dovranno essere redatte in carta semplice con oggetto “Segnalazione per PREMIO MADONNA DELLE LACRIME" oppure "Segnalazione per CIVICA BENEMERENZA di ...” e consegnate/spedite per posta all’Ufficio Protocollo oppure trasmesse tramite mail all’indirizzo PEC del Comune: comune.treviglio@legalmail.it, all’attenzione della Segreteria del Sindaco.
Si ricorda che ciascuna segnalazione dovrà, inoltre, indicare un contatto telefonico e una foto della persona segnalata.
Come da regolamento :
I Premi Madonna delle Lacrime vengono assegnati ad uno o più studenti che si siano particolarmente distinti nello studio o per particolari attenzioni a compagni in condizione di disabilità oppure a persone anziane bisognose oppure ad Enti o Associazioni volontaristiche impegnati nel tessuto sociale.
I Premi San Martino d'Oro vengono conferiti a persone, trevigliesi di nascita, di residenza o di "adozione" o Enti, Associazioni trevigliesi che si siano rese utili e distinte nei diversi settori della realtà cittadina (scienze, lettere, arti, lavoro, commercio, industria, scuola, sport, tempo libero, culturali, religiose, filantropiche). Possono essere riconosciuti anche atti di coraggio o di abnegazione civica.
I "San Martino d'Oro" da conferirsi sono al massimo quattro di cui uno assegnato in campo sportivo agonistico amatoriale.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 16:04