Salta al contenuto principale

Capodanno a Treviglio: cenone con orchestra alla Fiera per dare il benvenuto al 2026

Il 31 dicembre a TreviglioFIERA musica dal vivo e cenone. Costo 70 euro per adulti e 30 per bambini. Sottoscrizione a premi con viaggi e buoni spesa. Iscrizioni entro il 28 novembre presso la Pro Loco.

Data :

20 ottobre 2025

Categorie:
Comune
Capodanno a Treviglio: cenone con orchestra alla Fiera per dare il benvenuto al 2026
Municipium

Descrizione

A TREVIGLIO TORNA IL CAPODANNO CON CENONE E ORCHESTRA APPUNTAMENTO IN FIERA CON UNA GRANDE FESTA PER DARE IL BENVENUTO AL 2026

 

 

La Pro Loco di Treviglio rilancia l'iniziativa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Distretto del Commercio, TreviglioFIERA e il Centro Commerciale Treviglio. 

 

Iscrizioni dal lunedì al sabato presso la Pro Loco Treviglio dalle 10 alle 12. Sabato 25 ottobre e sabato 15 novembre anche presso la galleria del Centro Commerciale Treviglio, dalle 9 alle 12. 



La notte di San Silvestro si accende a Treviglio con un evento imperdibile: la festa di Capodanno che si terrà nella notte tra mercoledì 31 dicembre 2025 e giovedì 1° gennaio 2026 presso TreviglioFIERA, in Via Roggia Moschetta.

Una serata di festa, musica dal vivo con l’orchestra Frigerio, sottoscrizione a premi e un gustoso cenone per accogliere il nuovo anno in compagnia, all’interno di una location riscaldata e dotata di parcheggio interno riservato.

 

“Si era persa questa bella tradizione che la Pro Loco portava avanti da un decennio; finalmente riannodiamo i fili con quella che era diventata una piacevole abitudine – commenta entusiasta Stefano Cerea, presidente della Pro Loco trevigliese – Dopo tanti anni però c’è ancora tanta voglia di trascorrere questo momento importante dell'anno insieme, come una comunità, e siamo contenti di riproporre questa iniziativa in una sede calda e protetta, tranquilla, tra amici. Ringrazio l’amministrazione comunale e il Distretto del Commercio per averci affiancato in questo percorso, senza dimenticare il Centro Commerciale Treviglio che darà un sostegno preziosissimo per poter garantire un costo di partecipazione accessibile. Anche per questo ci auguriamo che tante persone condividano con noi l’emozione del ritorno di questa bella festa”.

 

Cenone, musica e divertimento: il programma della serata 

Alle ore 19.30 ci sarà l’apertura dei cancelli del parcheggio interno di TreviglioFIERA per l’accoglienza e poi, alle ore 20.15, sono previsti i saluti istituzionali che apriranno anche il ricco buffet di aperitivo e antipasti con spritz e analcolico, tramezzini, baccalà mantecato, torte salate, focacce farcite, polenta con morbido lombardo, tartine al salmone, fagottini pomodoro e mozzarella e affettati. Il cenone, con tavoli rotondi da dieci posti, prevede poi l’isola dei primi (risotto allo zafferano e verdurine novelle e casoncello bergamasco della tradizione) e una vasta selezione di formaggi a buffet, prima di dare spazio all’isola gastronomica dei dolci con panettone e pandoro e una selezione di frutta fresca. Il cotechino con le lenticchie sarà invece servito dopo la mezzanotte. Sono previsti anche vino rosso, vino bianco, spumante e acqua al tavolo, con possibilità anche di un menu per i bambini e ragazzi fino ai 12 anni (antipasti, pasta al pomodoro, cotoletta e patatine e dolci). Dalle 22.15 alla 01.00 circa, grazie al sostegno del Centro Commerciale Treviglio, ci sarà la musica dal vivo con l’orchestra Stefano Frigerio per una serata di musica, divertimento, danza e qualche sorpresa.

 

“Il Centro Commerciale Treviglio è orgoglioso di partecipare in qualità di main sponsor alla festa di Capodanno. Così facendo - spiega la direttrice Eleonora Pilotta - avremo modo di contribuire a creare un'atmosfera festosa e di augurare un felice anno nuovo a tutti i partecipanti. Il Centro Commerciale Treviglio rappresenta da 26 anni un punto di riferimento per la città di Treviglio: la serata a TreviglioFIERA sarà una occasione per rafforzare ulteriormente i nostri legami con la comunità”

 

Costi, sottoscrizione a premi e iscrizioni 

Il costo di partecipazione è di € 70,00 per gli adulti e € 30.00 per bambini sotto i 12 anni.

Il biglietto comprende: parcheggio gratuito interno e recintato, cenone, musica dal vivo e intrattenimento, buono caffè e due biglietti della speciale sottoscrizione a premi di Capodanno riservata ai partecipanti della festa a TreviglioFIERA: in palio un buono sconto del valore di 500 euro per un viaggio in collaborazione con Ovet Treviglio, un carnet di buoni spesa del valore di 300 euro presso il Centro Commerciale Treviglio e un buono sconto di 200 euro presso i negozi trevigliesi e tanti altri premi. 

 

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 28 novembre 2025 presso la sede della Pro Loco di Treviglio in Piazza Cameroni, aperta dal lunedi al sabato dalle ore 10 alle ore 12 o nei giorni di sabato 25 ottobre e sabato 15 novembre dalle ore 09 alle ore 12 presso la Galleria del Centro Commerciale Treviglio. 

 

Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito www.treviglioincentro.it

 

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2026, 16:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot