Salta al contenuto principale

Corso professionale gratuito per operatori ludici dedicato ai giovani dai 14 ai 26 anni

Il Comune di Treviglio promuove il corso gratuito per Operatori Ludici rivolto ai giovani 14–26 anni. Sette incontri formativi certificati, dal 26 febbraio al 16 aprile, presso ABF Treviglio, nell’ambito del progetto Play & Grow finanziato da Regione Lomb

Data :

3 febbraio 2026

Corso professionale gratuito per operatori ludici dedicato ai giovani dai 14 ai 26 anni
Municipium

Descrizione

Il Comune di Treviglio promuove il corso professionale gratuito per Operatori Ludici, rivolto a giovani dai 14 ai 26 anni, in partenza giovedì 26 febbraio 2026.

Il corso rientra nel progetto “Play & Grow: Giovani in Gioco”, finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando “La Lombardia è dei Giovani”, che Treviglio si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo. Il percorso formativo, condotto da formatori qualificati del CSI di Bergamo, prevede sette incontri e consente di acquisire competenze certificate in ambito ludico-educativo. La figura dell’Operatore Ludico è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il corso si svolgerà presso ABF Treviglio, dal 26 febbraio al 16 aprile, ogni giovedì dalle 16.00 alle 18.30. Il progetto complessivo, del valore di oltre 60.000 euro, prevede anche laboratori ludici, azioni educative e attività di animazione sul territorio, con il Comune di Treviglio capofila e il coinvolgimento di partner locali.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili al 340 6812931 o scrivere a politiche.giovanili@comune.treviglio.bg.it.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot