Stato Civile

L'Ufficio Stato Civile si occupa della gestione e dell’aggiornamento degli atti e dei registri relativi alla vita civile dei cittadini.

Municipium

Competenze

  • Fornisce certificazioni e supporta i cittadini nelle pratiche legate a nascita, matrimonio, unioni civili, decessi e cittadinanza.
  • Denuncia di nascita
  • Denuncia di morte
  • Matrimoni e pubblicazioni di matrimonio
  • Unioni civili
  • Richiesta di divorzio o separazione
  • Cambio nome o cognome
  • Dichiarazione dell’esatta indicazione del nome composto da più elementi
  • Richiesta di cittadinanza
  • Rettifiche dati relativi agli atti di stato civile e archivi anagrafici
  • Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) – testamento biologico
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Luciano Manara, 24047 Treviglio BG, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura: Solo su appuntamento

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 16:18