Salta al contenuto principale

Arte con i mattoncini | 11 luglio 2026

Atelier TreviglioMusei – Laboratori creativi per bambini

Data inizio :

11 luglio 2026

Data fine:

11 luglio 2026

Argomenti:
Tempo libero
Arte con i mattoncini | 11 luglio 2026
Municipium

Cos'è

Tre sabati, tre challenge, un solo obiettivo: dare forma alla creatività dei più piccoli con i mattoncini da costruzione.

Arte con i mattoncini! è il nuovo laboratorio creativo organizzato dall'Atelier TreviglioMusei, pensato per bambini e bambine che vogliono mettersi alla prova in un percorso fatto di gioco, fantasia e costruzione. Ogni incontro propone una nuova sfida: i partecipanti dovranno riuscire a realizzare con i mattoncini la proposta che verrà lanciata di volta in volta dagli operatori dell'atelier, stimolando immaginazione, manualità e capacità di problem solving.

L'iniziativa si svolge in tre appuntamenti distinti — sabato 4, 11 e 25 luglio 2026, sempre dalle 9:30 alle 12:30 — presso l'Atelier TreviglioMusei in via Locatelli 15 a Treviglio. Ogni sabato rappresenta una sfida a sé, pensata come costruzione creativa progressiva: i bambini potranno partecipare a una, due o tutte e tre le date.

L'ingresso è libero, per offrire a tutte le famiglie l'opportunità di vivere un'esperienza di gioco educativo nel cuore della proposta culturale estiva della città.

Municipium

A chi è rivolto

Per tutti

Municipium

Date e orari

11 lug

09:30 - Inizio evento

11
lug

12:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Atelier TreviglioMusei

Via Locatelli 15

Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2026, 14:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot