Cos'è
Prosegue la rassegna riVediamoli di Anteo SpazioCinema Treviglio, il ciclo di proiezioni del lunedì dedicato a una selezione di film di qualità al prezzo speciale di 3 euro.
Lunedì 30 marzo 2026 arriva sul grande schermo Mio fratello è un vichingo, film diretto da Anders Thomas Jensen, autore danese noto per il suo cinema irriverente, corrosivo e capace di mescolare umorismo nero e profondità emotiva. Protagonisti del film sono Mads Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas.
Al centro del racconto c’è il rapporto tra due fratelli segnato da incomprensioni, rivalità e affetti irrisolti, raccontato attraverso una narrazione che alterna momenti grotteschi a riflessioni più intime. Jensen utilizza la commedia come strumento per parlare di identità, fallimento e bisogno di riconoscimento, costruendo personaggi imperfetti e profondamente umani. Un film che diverte e colpisce, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo.
Un’opera originale e spiazzante, che conferma la capacità del regista di affrontare temi complessi con uno stile personale, ironico e mai banale.
Orari di proiezione
ore 17.30
ore 20.00
ore 22.30
Dati tecnici
Regia: A. T. Jensen
Produzione: Danimarca
Genere: commedia
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
30 mar
30
mar
Costo
3,00 €
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 12:46