Salta al contenuto principale

Estate Trevigliese: gran finale con Pianeta Zero, Museo Verticale e shopping. Ad agosto arrivano i burattini

Luglio si chiude con il concerto dei Pianeta Zero in piazza Setti e le visite al Museo Verticale. Ad agosto si ricomincia con gli spettacoli di burattini per famiglie. Bilancio straordinario per il programma estivo.

Data :

30 luglio 2024

Categorie:
Comune
Estate Trevigliese: gran finale con Pianeta Zero, Museo Verticale e shopping. Ad agosto arrivano i burattini
Municipium

Descrizione

GRAN FINALE DI LUGLIO PER L’ESTATE TREVIGLIESE CON I PIANETA ZERO IN PIAZZA SETTI, GLI APPUNTAMENTI CULTURALI CON IL MUSEO VERTICALE E LA PORTA DEL CIELO E LO SHOPPING PER LE VIE DEL CENTRO. AD AGOSTO SI RICOMINCIA CON I BURATTINI PER TUTTE LE FAMIGLIE, NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Il bilancio di mezza estate si chiude con risultati eccezionali per Treviglio: piazze piene, il Museo Verticale con animazioni e aperitivi sold out fino all’ultima apertura, grande apprezzamento per le proposte musicale, alta partecipazione di giovani e famiglie agli eventi cittadini dallo shopping al teatro, dai concerti allo sport. 

 

"Siamo al giro di boa di un programma estivo che ha portato molte persone da fuori e che ha garantito a molti trevigliesi di vivere la propria città - dichiara il sindaco di Treviglio Juri Imeri - Il programma, pensato da giugno a settembre, vuole continuare a rendere Treviglio protagonista e sostenere il commercio, promuovere la cultura, garantire occasioni di svago. Abbiamo proposto un programma che unisce musica, teatro, musei, intrattenimento, shopping e feste coinvolgendo più luoghi della città e la risposta è stata straordinaria. Ringrazio l'ufficio cultura e tutti gli uffici comunali coinvolti e il Distretto del Commercio, con i suoi sponsor. Il lavoro di squadra sta dando grandi frutti".

 

Commenta il presidente del Distretto del Commercio, Gabriele Anghinoni: “Questa Estate Trevigliese 2024 ha confermato il successo ottenuto nelle edizioni precedenti. Tutti gli eventi in programma hanno attirato un gran numero di persone nelle varie piazze e lungo le vie del centro. Il nostro impegno nell'incrementare l'indicizzazione e la visibilità della nostra città e delle nostre vetrine continua con determinazione e con risultati sempre più positivi."

 

Luglio si chiude con la grande notte del mercoledì: negozi aperti per lo Shopping al Chiaro di Luna, Museo Verticale tutto esaurito e tanta musica nell’arena di piazza Setti con “Pianeta Zero”, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata che porta in scena un’interpretazione accurata e personalizzata ispirata alle performance live del grande Renato Zero, un’icona per tante generazioni. 

Un mix di suoni, luci, cambi di scena, per un vero e proprio spettacolo. 

 

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2026, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot