Descrizione
TREVIGLIO SI ORGANIZZA PER IL FERRAGOSTO IN CITTÀ CON LA TRADIZIONALE FESTA AL ROCCOLO E IL CINEMA ALL’APERTO. SI COMINCIA DOMANI SERA CON IL BALLO LISCIO IN PIAZZA CAMERONI
Per chi resta in città nel periodo di Ferragosto tanti appuntamenti nell'ambito dell'estate trevigliese organizzata da Amministrazione Comunale e Distretto del Commercio.
Il primo è domani, mercoledì 9 agosto: in piazza Cameroni dalle ore 21 ballo liscio con l’orchestra Berriband.
Per gli appassionati di cinema la rassegna AriAnteo, il cinema all’aperto nel Chiostro della biblioteca, propone la seconda parte della programmazione che va dal primo agosto fino al 10 settembre.
Tanti, anche in questa seconda parte, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime, le prime visioni, i film per famiglie e gli eventi speciali.
Il clou di Ferragosto è la Festa Alpina al Roccolo giunta alla 41esima edizione, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto al parco del Roccolo. Da Sabato 12 al giorno di Ferragosto grande festa con musica, cucina e Santa Messa al campo il 15 agosto.
Sabato 14 grande appuntamento per tutti i bambini e le loro famiglie con i burattini di Daniele Cortesi che propone “Gioppino e il mistero del castello”.
Gioppino, eroe popolare della baracca bergamasca, è qui affiancato da Brighella, altro personaggio della Commedia dell’Arte che ha origine proprio a Bergamo.
A loro toccherà scoprire chi ha colpito a tradimento la Principessa Letizia e chi è il mandante del vile gesto. Come sempre, la fiaba si chiuderà in bellezza con il ballo dei suoi protagonisti positivi. Testo, sculture e allestimento di Daniele Cortesi.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale Treviglio - Report Attività 2024
- Telecamere beccano un altro "furbetto" dei rifiuti: multa fino a 644 euro.
- Sabato 7 ottobre la Giornata del Volontariato trevigliese tra teatro, mostra e web-radio
- Estate Trevigliese da record: 30mila persone per Street Food e Sbarazzo. E gli eventi continuano.
- Treviglio censisce il suo patrimonio arboreo: oltre 6000 alberi già mappati
- Summer Urban Camp, grande successo: 353 bambini e il progetto "Aspettando la Scuola"
- Street Food Market e Sbarazzo: ultimo week-end dell'Estate Trevigliese
- Sicurezza a Treviglio: 673 controlli nei parchi e stazioni, lotta allo spaccio con Athena
- Italian Motor Week a Treviglio: eventi, cultura e il plauso del Ministero del Turismo
- Convegno a TreviglioFIERA sulla mobilità dolce: "Il cicloturismo come opportunità"
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2026, 16:06