Descrizione
SUMMER URBAN CAMP - CRE TREVIGLIO 2022: BILANCIO POSITIVO PER IL MESE DI LUGLIO. IN TUTTI SONO STATI 270 I BAMBINI ISCRITTI.
IL VICESINDACO PRANDINA: “SIAMO RIUSCITI A CONTENERE LE RETTE E DARE UN GRANDE AIUTO ALLE MAMME LAVORATRICI”. IL 29 LUGLIO FESTA COL CRE OPEN NIGHT. AD AGOSTO SI RICOMINCIA
Si chiude venerdì 29 luglio con una grande festa che coinvolgerà bambini e genitori l’esperienza del Summer Urban Camp 2022 del mese di luglio, il Cre di Treviglio organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune. Sarà in realtà una doppia festa: il “Baby CRE open night” aprirà dalle ore 19:30 fino alle 22:00 per far sperimentare ai genitori una serata speciale per la loro coppia e ai bambini far vivere l’esperienza “da grande” di una serata con gli amici; ci sarà invece per il CRE primaria e secondaria venerdì 29 luglio la “Notte magica al CRE” dove i bambini e ragazzi dalle ore 20:00 alle 8:00 vivranno una serata/nottata di giochi e divertimento. Una chiusura in allegria per il Cre che quest’anno ha coinvolto 270 tra bambini e ragazzi: 140 quelli del CRE primaria – secondaria e 130 del Baby CRE.
“Come tutti gli anni - dichiara il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Pinuccia Zoccoli Prandina- l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Treviglio ha organizzato il CRE nelle lunghe vacanze estive con rette contenute. Un grande aiuto in luglio e agosto per tutte le mamme lavoratrici: un progetto educativo che quest’anno ha come filo conduttore i colori e la natura. I 270 bambine e bambini hanno vissuto e continueranno a vivere anche in agosto un’esperienza di relazione, di gioco, di conoscenze in sicurezza e cura”.
L’estate 2022 è stata progettata come un’esperienza estiva tra arte, natura e colori, un viaggio alla scoperta dei quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Il progetto è partito dalla riscoperta dell’ambiente naturale, ricco di risorse che vanno preservate e valorizzate per il bene collettivo. Ampio respiro è dato ai temi dell’ecologia, del risparmio energico, dell’inquinamento e dei comportamenti virtuosi in campo ambientale. Il Cre estivo continuerà anche ad agosto.
A cura di
Contenuti correlati
- Stagione da record al Teatro Nuovo Treviglio: 5500 spettatori. Ultimi appuntamenti con Gianfelice Facchetti e Federico Buffa
- Treviglio capitale della scuola professionale: dal 7 al 12 aprile studenti da 12 regioni
- Studenti dei licei classici Weil e Salesiani in piazza per custodire il "fuoco" della tradizione umanistica
- Nasce il Polo Territoriale Pianura: Università di Bergamo e Comune di Treviglio insieme per ricerca e sviluppo
- Treviglio, sostituiti 4821 lampioni con LED: lavori quasi finiti, risparmio energetico e più sicurezza
- Studenti dell'Oberdan insegnano informatica agli anziani: un progetto di inclusione digitale
- Rifinanziato il Fondo di Solidarietà: aiuti immediati per famiglie e fragili
- Carnevale, Museo Verticale gratuito per le donne, Tulipani in piazza e Rievocazione storica: marzo di eventi a Treviglio
- Contributi affitto: 113 famiglie riceveranno 800 euro. Finanziate 114 domande su 177
- Via Mazzini, conclusa la prima fase del cantiere. Nuovi marciapiedi e illuminazione entro l'estate
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2026, 15:52