Descrizione
VENERDÍ 7 OTTOBRE 2022 SI RINNOVA IL PATTO DI AMICIZIA TRA LA CITTÀ DI TREVIGLIO E ROMSEY, CITTÀ INGLESE DELLA CONTEA DI HAMPSHIRE.
Una delegazione britannica giungerà in città da giovedì e nella mattina di venerdì sarà accolta con tutti gli onori.
Alle ore 9.30 è previsto l’arrivo al Museo civico, con il saluto del corpo Musicale città di Treviglio, dove i sindaci rinnoveranno il Patto di Amicizia siglato il 2 marzo 2014 con il quale sono stati riconosciuti formalmente gli stretti legami di amicizia in atto tra i cittadini delle due comunità attraverso i loro scambi sociali e culturali.
Al termine ci sarà uno scambio di doni. Seguirà la visita al Museo Civico, al Santuario della Madonna delle Lacrime e al Polittico della Basilica di San Martino.
Alle 12.15 la delegazione con il sindaco di Romsey si recherà in Municipio per le foto di rito e nel pomeriggio proseguirà il tour della città con la visita al Museo storico verticale e al Museo scientifico Explorazione.
Per l'occasione presso i giardini di Romsey, nell'area verde di fronte al PalaFacchetti, è stata rinnovata l’aiuola di narcisi realizzata anche grazie ai bulbi donati dalla cittadina inglese.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale Treviglio - Report Attività 2024
- Cimitero di Treviglio, nuova gestione e servizi: totem, navetta e ufficio in loco
- Comunità energetiche rinnovabili: il 7 novembre incontro pubblico a Treviglio
- Treviglio, stagione teatrale con Elio, Popolizio e 16 spettacoli al TNT
- Stadio Zanconi, ultimati i lavori: nuovo manto sintetico e torri faro
- Centro di raccolta di via Sant'Eutropio, al via i lavori di riqualificazione
- Cava di via Bergamo, la Cassazione dà ragione al Comune di Treviglio
- "Franante bellezza": a Treviglio una mostra su Giovanni Testori a 100 anni dalla nascita
- Mobilità dolce, ultimato il percorso ciclopedonale di via Pagazzano
- Stagione teatrale a Treviglio: 16 spettacoli, grande prosa e Elio su Jannacci
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 14:20