Descrizione
NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE A TREVIGLIO. VINCIGUERRA (COMANDANTE POLIZIA LOCALE): “GLI INTERVENTI ALLA SEGNALETICA SONO INTERVENTI DI SICUREZZA E DECORO URBANO”
MANGANO: “TERMINATI LAVORI SU TUTTE LE STRADE ASFALTATE”
La segnaletica orizzontale, in capo all’ufficio tecnico, quest’anno passa alla Polizia Locale pur restando la collaborazione dal momento che l’assessorato di riferimento è sempre quello dei Lavori Pubblici.
L’assessore Basilio Mangano: “La segnaletica orizzontale effettuata dopo le nuove asfaltature ha coinvolto sia strade urbane (rotatoria Largo Vittorio Emanuele, via Cassani, via di Mezzo, via Custoza, via Bergamo, via XX Settembre/Ariosto, via Piave, via IV Novembre) che strade rurali come via don Minzoni, via Ganassina, laterale via Caravaggio. Inoltre gli interventi hanno riguardato tutto il quartiere ovest lo scorso settembre dopo l’apertura di via Bezzecca. Infine siamo intervenuti anche in tutte le zone scolastiche prima dell’inizio delle scuole”.
Il comandante della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra ha aggiunto: “Lo sforzo che faremo il prossimo anno sarà quello di ritracciare la segnaletica su tutto il territorio trevigliese. Gli investimenti di questo tipo sono soprattutto investimenti sulla sicurezza e sul decoro urbano. La nostra priorità quando abbiamo ricevuto questo incarico è stata quella di sistemare la zona del cimitero, non solo per gli utenti ma anche per le attività commerciali della zona. Abbiamo fatto richiesta per implementare gli stalli di sosta per disabili e lo scarico merci per le attività commerciali”.
Dal prossimo anno saranno di 20 mila euro gli investimenti per queste opere che riguardano la viabilità e la sicurezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale Treviglio - Report Attività 2024
- Telecamere beccano un altro "furbetto" dei rifiuti: multa fino a 644 euro.
- Sabato 7 ottobre la Giornata del Volontariato trevigliese tra teatro, mostra e web-radio
- Estate Trevigliese da record: 30mila persone per Street Food e Sbarazzo. E gli eventi continuano.
- Treviglio censisce il suo patrimonio arboreo: oltre 6000 alberi già mappati
- Summer Urban Camp, grande successo: 353 bambini e il progetto "Aspettando la Scuola"
- Street Food Market e Sbarazzo: ultimo week-end dell'Estate Trevigliese
- Sicurezza a Treviglio: 673 controlli nei parchi e stazioni, lotta allo spaccio con Athena
- Italian Motor Week a Treviglio: eventi, cultura e il plauso del Ministero del Turismo
- Convegno a TreviglioFIERA sulla mobilità dolce: "Il cicloturismo come opportunità"
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2026, 10:10